yugo L'eliatrope

brotherhoodoftofuv2 brotherhoodoftofuv2 ha detto: 
Attualmente, non si sa se Ankama sarà fare una stagione 3 
 
L'ultima volta che ho sentito che stavano solo un pò parlando con France 3, ma niente era davvero sempre fatto su di essa come lo erano / stanno lavorando su Dofus-avere e probabilmente maggior parte del loro concentrarsi su di esso per ora 
 
TUTTAVIA c'è un film programmati Penso che sia stato nel 2014 o 2015 con un film Dofus 
 
Non sono sicuro se queste sono ancora accadendo, però, come le cose possono cambiare facilmente

Chi siamo

Questa pagina  questo.di wakfu 

Storia 

Wakfu è un MMORPG[1] tattico a turni, sviluppato da Ankama Games e scritto in Java. L'ambientazione è un mondo fantasy, 1000 anni dopo Dofus.

 

 
Wakfu Logo.png
Logo di Wakfu
Sviluppo Ankama Games
Pubblicazione Square Enix
Data di pubblicazione 2011
Genere MMORPG
Tema Fantasy
Modalità di gioco multigiocatore
Piattaforma WindowsMac OS X,Linux
Supporto Download
Periferiche di input Mouse e Tastie

Storia

Si racconta che Ogrest fu il risultato di un esperimento condotto dall'Alchimista Otomai durante l'età dei Dofus. Creatura costituita di Wakfu puro, il mostro si innamorò di una bambola Sadida di nome Dathura. Per sedurla arrivò a riunire i 6 Dofus primordiali, uova di Drago imbevute di poteri. Ma le cose non andarono come previsto...
Temendo che Ogrest diventasse una minaccia, gli dei stessi ingaggiarono un combattimento contro di lui. Purtroppo il mostro era troppo potente, anche per gli dei! Al termine di una battaglia apocalittica, in cui Dathura cadde negli abissi del tempo, i Dodici si dichiararono sconfitti. 
Ogrest, sopraffatto dai combattimenti e dalla disperazione, si ritirò sulla più alta cima del mondo. Cominciò a piangere e le sue lacrime furono così abbondanti che non tardarono a inondare il Mondo dei Dodici. Il diluvio era iniziato...'

Chi dice cataclisma, dice disordine e panico! E quando le terre furono sommerse, i diversi regni del Mondo dei Dodici non tardarono a crollare. Ad Amakna, ad esempio, la fine della monarchia fu la conseguenza della morte di re Allister che, troppo grasso, non riuscì a nuotare. Quando la collera degli elementi si calmò un po', i sopravvissuti dovettero organizzarsi per ricostruire la "civiltà". Senza politica, il mondo sarebbe potuto diventare selvaggio, una specie di immenso accampamento di Bwork. 
Alcuni non esitarono quindi a tentare di prendere il potere con la forza. 
Ma alla fine vide la luce un sistema politico inedito: ovunque nel mondo, sulle isole e gli arcipelaghi, si crearono nuove nazioni. E ogni cittadino che aveva dimostrato il proprio merito poteva ora sperare di diventare Governatore. 
L'era della democrazia aveva inizio!'

La prima vittima del Caos di Ogrest fu lo stesso Mondo dei Dodici! Immagina campi devastati, foreste strappate, Croccabul scombussolati... e poi un clima completamente pazzo e stagioni che sfidavano ogni ragione!
Indeboliti dalla perdita di alcuni dei loro poteri, i Protettori dei mesi e gli Dei decisero di lasciare che fossero gli avventurieri a rimettere le cose a posto. Con il passare delle epoche, scelsero qualche personaggio emblematico (capi-gilda, feroci guerrieri, famosi contadini) e li riunirono in clan. Essi erano ora i soli a poter ristabilire l'ordine naturale delle cose. Da quel momento, quei Membri di Clan guidano gli avventurieri e li aiutano a proteggere il fragile equilibrio degli ecosistemi.'

Seminando il Caos, Ogrest non spezzò solo le terre: divise anche le comunità! La successione dei cataclismi non tardò a mandare in frantumi la fede di coloro che ebbero la fortuna di sopravvivere a essi. E, visto che gli dei non davano più segni di vita, ognuno diede la sua spiegazione per cercare di capire cos'era accaduto. In cosa si poteva credere, ormai? 
Poco a poco, le opinioni si forgiarono e gli avventurieri si divisero in cinque Fazioni:

  • Le Sorelle di Dathura: un'organizzazione essenzialmente composta da donne. Pensano che solo la bambola di Sadida potrà ristabilire l'equilibrio del mondo.
  • Il culto di Ogrest: una fazione violenta che prega il responsabile del diluvio e spera nell'avvento di un nuovo cataclisma.
  • I Discepoli di Otomai: un corpo di razionalisti che non credono a tutte queste superstizioni. Per loro il diluvio si spiega con la logica e la scienza.
  • Le Ultime Sentinelle: uno squadrone che si batte per preservare l'antico ordine e distruggere la causa di tutto il cambiamento.
  • Coloro che Marciano: un gruppo di persone indipendenti che non parteggiano per nessuno. Il loro credo: l'universo ha un suo equilibrio anche nel Caos. Meglio quindi non intervenire.

Gameplay

  • Il sistema di combattimento si svolge a turni come in Dofus e Dofus Arena, anche Wakfu si ispira a questo stile di gioco chiamato Tactical RPG. Un importante cambiamento di questo gioco che lo differenzia dagli altri due è il sistema di guardia, ovvero, un personaggio che subirà un attacco alle spalle accuserà molti più danni rispetto a uno che verrà attaccato frontalmente, e in maniera minore lateralmente.
  • In Wakfu i giocatori possono camminare senza sosta con il paesaggio che cambia e segue il loro movimento (In Dofus, per spostarsi da una zona all'altra si usavano dei portali per cambiare zona).
  • Uno dei privilegi di Wakfu è l'interazione con l'ambiente, si deve cercare di preservare le risorse (piantandone di nuove) e far migrare i mostri sulla mappa.
  • I giocatori saranno auto-gestiti: dovranno mantenere l'ordine, con sedi e governatori, alcuni file saranno accessibili grazie a delle elezioni. Ci sono quattro nazioni tra cui scegliere, i quali rapporti diplomatici saranno gestiti dai Governatori, eletti dai cittadini di ciascuno schieramento. Ogni nazione ha i propri ambienti e le proprie peculiarità.
  • Sarà possibile formare gilde, organizzazioni di giocatori orientate verso scopi politici, economici o altro, a seconda. L'appartenere ad una gilda garantirà alcuni bonus, tra i quali l'accesso all'Oasi Mondo di gilda, nel caso ne avesse uno. Gli Oasi Mondo sono porzioni di mondo completamente controllati dalle gilde, in cui possono costruire edifici, impostare ecosistemi, e altro a scapito di risorse di gioco.
  • Ogni giocatore avrà un piccolo rifugio tascabile, l'Oasi Zaino, un'area personale che inizialmente funge da espositore di trofei, ma col tempo può essere ampliato a mercatino, campo coltivabile privato. Un baule presente nello Zaino, anch'esso ampliabile, funge da punto di stoccaggio principale dei giocatori.
  • Ogni classe ha 25 magie, suddivise in 5 strutture ad albero: 3 rami elementali (che cambiano a seconda della classe) tra fuoco, aria, acqua e terra) e 2 rami di supporto neutrali, uno che conferisce magie attive e uno contenente abilità passive (sempre attive). Ogni magia elementare avrà 200 di livelli di potenza e progrediranno in base all'utilizzo del giocatore (ognuna di esse ha una barra dell'esperienza). Diversamente le abilità dei rami di supporto progrediranno in modo controllato e sarà il giocatore che ad ogni livello acquisito, potrà scegliere dove investire i punti. Contrariamente a molti RPG (che puntano ad un'evoluzione sempre maggiore dei personaggi per ottenere incantesimi sempre più potenti), il personaggio sarà in grado di utilizzare tutte le magie a sua disposizione dopo un breve uso degli incantesimi precedenti (della stessa categoria).
  • Il livello massimo attualmente implementato è il 145.

Caratteristiche

In WAKFU, i personaggi sono dotati di numerose caratteristiche, che è possibile far evolvere con l'aumento di livello, o indossando equipaggiamenti.

Caratteristiche principali: sono le caratteristiche che è possibile aumentare tramite Punti Abilità assegnati al personaggio ad ogni nuovo livello.

  • Punti Azione: determinano le azioni che un giocatore può compiere nel proprio turno. Un giocatore possiede di default 6 PA. Si ricaricano a fine turno.
  • Punti Movimento: determinano il numero di caselle che un giocatore può attraversare nel proprio turno. Alcune magie possono avere un costo in PM. Un giocatore possiede di default 3 PM. Si ricaricano a fine turno.
  • Punti Wakfu: alcune magie potenti hanno un costo in PW. Un giocatore possiede di default 6 PW. Si ricaricano a fine combattimento.
  • Forza: aumenta i danni e la resistenza legati all'elemento terra.
  • Agilità: aumenta i danni e la resistenza legati all'elemento aria.
  • Intelligenza: aumenta i danni e la resistenza legati all'elemento fuoco.
  • Fortuna: aumenta i danni e la resistenza legati all'elemento acqua.
  • Punti Vita: rappresenta l'ammontare di danni che il personaggio può subire prima di un K.O.; ad ogni nuovo livello questo parametro è aumentato in automatico di 5.
  • Iniziativa: aumenta la probabilità di iniziare per primi e la velocità con cui vengono ottenuti i bonus in combattimento.
  • Portata: aumenta il raggio d'azione di alcune magie.
  • Contrasto: aumenta la probabilità di bloccare un avversario che tenta di uscire da un corpo a corpo.
  • Fuga: aumenta la probabilità di uscire da un corpo a corpo con un avversario.
  • Arte del Barda: permette di indossare equipaggiamento di livello superiore al proprio personaggio.
  • Colpi Critici: aumenta la probabilità di applicare gli effetti critici di un incantesimo al posto degli effetti standard.
  • Parata: aumenta la probabilità di ridurre drasticamente il danno di un attacco effettuando una parata.

Caratteristiche secondarie: questi parametri possono essere esclusivamente aumentati grazie a bonus temporanei ed equipaggiamenti:

  • Bonus Cure: aumenta la potenza delle magie che forniscono PV.
  • Bonus Critico: aumenta la potenza di un attacco qualora si realizzi un Colpo Critico.
  • Fiasco Critico: aumenta la probabilità di fallire un'azione.
  • Bonus Calcinculo: garantisce una maggior potenza agli attacchi effettuati alle spalle di un avversario.
  • Resistenza Calcinculo: aumenta la resistenza contro gli attacchi alle spalle subiti.
  • Volontà: aumenta la probabilità di applicare gli effetti secondari di alcune magie.
  • Controllo: aumenta il numero di creature, congegni e trappole che il personaggio può controllare contemporaneamente.
  • Bonus CMC: aumenta i danni di creature, congegni e trappole.
  • Saggezza: garantisce un ammontare maggiore di punti esperienza alla fine di ogni combattimento.
  • Prospezione: aumenta la probabilità di ottenere oggetti a fine combattimento.
  • Percezione: legata alla capacità di rimanere invisibili e viceversa di individuare nemici invisibili.

Classi

Sono le stesse che in Dofus, ma molte di loro sono state rinnovate. Le modifiche vanno dalla semplice aggiunta di dettagli ad una totale revisione del progetto.

  • La Clessidra di Xelor:(Rolex) Lo Xelor è un mago del tempo, esso è al suo servizio, che sfrutta sia per rallentare i nemici o per teletrasportarsi ovunque lui voglia. È in grado di evocare potenti congegni che gli consentono di spostarsi in tutto il campo di battaglia, distribuire energia e infliggere danni da qualsiasi punto del campo stesso.
  • La Portata di Ocra:(Arco) L'arciere per eccellenza, l'ocra è un personaggio molto orgoglioso. La sua grande gittata lo rende un alleato prezioso e un nemico temibile per i nemici dediti al corpo a corpo. La sua capacità di infliggere ingenti danni è ulteriormente amplificata dai congegni di sua invenzione, che modificano anche l'area d'impatto delle sue frecce.
  • L'ombra di Etram:(Marte) Il più feroce e letale degli assassini ha dalla sua un'innata abilità di posizionare trappole e di rendersi invisibile. Senza scrupoli, la grande mobilità gli permette di raggiungere posizioni favorevoli in battaglia e di colpire alle spalle il nemico, la sua specialità.
  • Il Sandalo di Sadida:(Adidas): Protettore di ogni forma di vita vegetale, il Sadida può evocare le forze della natura in suo soccorso. Le bambole Voodoo di sua creazione possono risultare letali per avversari incauti, ma anche i più preparati troveranno questi evocatori duri come l'ebano.
  • Il Cuore di Yop: Lo Yop può fare parlare le armi. Inoltre, tra di loro, lo spargimento di sangue almeno una volta al giorno è prova di buona salute. Il loro animo impetuoso ne fa guerrieri incredibili. Specializzata nel corpo a corpo, questa classe conta di potenti combinazioni di incantesimi a basso costo. Dove c'è una battaglia, non lontano troverete certamente uno Yop.
  • Le Mani di Aniripsa:(Aspirina) Gli Aniripsa sono formidabili curatori, amici preziosi di ogni eroe incauto. Le Parole dell'Aniripsa ridanno energia agli alleati, li sostengono e li rivitalizzano nel caso dovessero cadere in battaglia. Le abilità alchemiche e la capacità di imporre marchi sui nemici rende il discepolo di Aniripsa un pericolo da non sottovalutare.
  • Il Sangue di Sàcrido: Un discepolo Sàcrido aumenterà notevolmente la sua forza quando è ferito. Non temendo ne paura ne dolore, sarà spesso in prima linea, così da salvaguardare i suoi alleati meno coriacei. Sacrificando se stesso per la giusta causa, questo lottatore ha dalla sua magie che lo rendono un perfetto tank e una spina nel fianco di qualunque nemico nel suo raggio d'azione.
  • La Frusta di Osamodas:(Sadomaso) L'Osamodas ama gli animali e gli animali amano lui. Grazie al suo fedele Gob Gob, una creaturina semi-draconica, può catturare le anime dei mostri sconfitti e rievocarli al proprio servizio. Questo evocatore scatena orde di creature precedentemente catturate contro gli avversari abbastanza coraggiosi da sfidarlo.
  • La Moneta di Ecaflip: L'Ecaflip un guerriero scommettitore, scommette tutto, tutto il tempo, e prende tutto molto sul serio, quanto può esserlo una bella partita di poker. Le capacità di questo felino in combattimento mutano con il volere della dea bendata, ad un fiasco totale di un attacco può seguire una magia devastante che mette prematuramente fine al combattimento. Tarocchi, dadi, monete.. ogni scusa è buona per giocare.. e vincere.
  • Lo Scudo di Feca: Feca ha ordinato: proteggi ogni alleato come proteggi te stesso. Ed è questo che il suo discepolo fa: protegge, salvaguardia, ripara. I glifi e le armature messi a disposizione degli alleati possono fornire resistenze, energia e bonus vari. Ma attenzione: quando un Feca perde la pazienza, trasforma i suoi glifi in trappole e le sue armature in gabbie mortali, che tormentano il nemico turno dopo turno.
  • La Pinta di Pandawa: Il Pandawa quando beve diventa divastante: può fare pazzie con il proprio corpo, come sollevare amici per proteggerli o lanciare lontano i suoi nemici. Lo stato di ebbrezza di questo guerriero è stato spesso sottovalutato in passato, ma tra coloro che si sono scontrati con l'alito infuocato di un Pandawa, pochi vivono ancora per farne memoria.
  • Le Dita di Anutrof:(Fortuna) È un grande cacciatori di tesori, ogni cosa per lui ha un valore, tutto ha un prezzo, senza sosta è alla ricerca di nuovi prodotti da vendere e comprare, ed è generalmente molto ricco. Se sei in partenza per un dongione, fatti accompagnare da un Anutrof, e stai pur certo che non tornerai a mani vuote.
  • L'astuzia del Ladrurbo: Il Ladrubo è troppo furbo per sporcarsi le mani. D'altronde ha capito che per farla franca, gli basta piazzare bombe per tutto il campo di battaglia e lasciare che l'esplosivo faccia il resto. Non conta quanto veloce potrai correre, o quali strategie proverai ad applicare: il Ladrubo sarà sempre un passo avanti a te.
  • Il Vapore dello Steamer: Gli steamer sono dei robot e come tali, formidabili macchine da guerra. Sono capaci di creare altri robot di supporto e complessi meccanismi controllabili per spostarsi o combattere meglio. Al posto di un ramo elementale hanno sviluppato la Stasi, un tipo di danno che supera le convenzionali difese degli essere viventi.
  • La Maschera del Danzal: I Danzal sono guerrieri tanto lunatici quanto misteriosi, cambiando maschera, modificano in maniera incisiva il loro stile di combattimento. Nessuno conosce il loro vero volto né precisamente i loro scopi, ma tutti sono in accordo sulla loro imprevedibilità. Tieni vicino gli amici e ancor più i Danzal, dicevano. Ma non provate a capirli.

Professioni

come in Dofus, Wakfu ha le sue professioni, con la differenza che ogni personaggio ha la possibilità di specializzarsi in quanti mestieri voglia.

Mestieri di Raccolta: principalmente orientati verso l'accumulo di risorse e materie prime.

  • Contadino: permette di coltivare campi da cui trarre cereali, fibre e ortaggi, nonché di raccogliere i frutti di determinati alberi.
  • Erborista: raccoglie e semina piante selvatiche; da queste crea distillati e infusi.
  • Minatore: si procura da grotte e miniere i metalli e le gemme
  • Pescatore: suo il compito di catturare pesci e crostacei dai fiumi e mari e di renderli cucinabili
  • Ranger: recupera preziose materie prime come pelli, bava e corna dalle creature; è anche esperto di semenze, che gli permettono di ripopolare di mostri il mondo dei 12

Mestieri di Artigianato: rielaborano le risorse per fornire utili oggetti di ogni tipo.

  • Cuoco: cucina prelibatezze che conferiscono bonus temporanei
  • Panettiere: i suoi panini di ogni genere e qualità garantiscono un rapido recupero dei punti vita persi in combattimento
  • Conciatore: confeziona zaini, cinture e stivali partendo dalle risorse raccolte sui mostri
  • Armaiolo: costruisce pezzi di armatura, ovvero corazze, spalline e scudi
  • Sarto: armato di filo e ago, si occupa di cappelli e mantelli
  • Orefice: fabbrica anelli e amuleti
  • Ebanista: ha l'abilità di creare le chiavi che permettono l'accesso ai dongioni, nonché l'arte di costruire elementi decorativi per l'Oasi-Zaino
  • Maestro d'armi da corpo a corpo: è un fabbricante d'armi specializzato in spade, daghe e pale
  • Maestro d'armi a distanza: fabbrica archi, carte, bacchette e lancette
  • Maestro d'armi ad area: crea bastoni, asce e martelli
  • Coniatore di kama: dai minerali preziosi conia i kama, la moneta corrente

Bestiario

Le classi più famose di Dofus sono state riprese anche in Wakfu, ma troviamo anche molte nuove creature apparse a causa del Chaos di Ogrest. L'innovazione principale inserita in gioco è la possibilità, nonché la necessità, di raccogliere sulla maggior parte di queste bestie una Semenza, che permette di far nascere nuovi elementi di quella specie e di evitare quindi la sua estinzione.

WAKFU
Nuova serie per la 1° volta in tv su Cartoon Network
Dal 18 Febbraio, su “Big Bang”
tutti i venerdí alle 19.30

Arriva su Cartoon Network Italia, per la prima volta in tv, WAKFU, serie d’animazione nata da uno dei piú appassionanti e famosi giochi di ruolo on-line d’Europa. Il cartone é giá un grandissimo successo in Francia (dove é nato per mano di Ankama Studio) e in tutto il resto d’Europa, replicando la fortuna del gioco Dofus, di cui é il seguito. Lasciatevi quindi conquistare da questo universo fantastico alla ricerca delle orgini da cui tutto questo mondo é stato generato!

LE ORIGINI Un’antica leggenda racconta che, per conquistare il cuore di una donna, un giagntesco orco, Ogrest, riuscí in un’impresa impossibile: riunire i sei Dofus, uova di drago dal potere incredibile. Ma, invece, di apportare i benefici sperati, i Dofus distrussero tutto e tutti. Disperato, l’orco si rifugió in solitudine e pianse a lungo… e le sue lacrime nutrirono la Terra. Mille anni dopo la situazione sulla Terra é devastante, il clima é impazzito, tutto é distrutto e i saggi, cercando disperatamente di capire l’origine del cataclisma, intuiscono che Wakfu, l’energia primordiale creatrice del mondo, é fortemente disturbata. Per molti anni nessuno é riuscito a far tornare il sereno sulla Terra.

LA SERIE In questo mondo fantastico inizia l’epica storia di un orfano che affronta le insidie del mondo per scoprire le sue vere origini, ma che presto verrá risucchiato in un’avventura il cui esito sará cruciale per le sorti del mondo. Yugo, un bambino dai poteri misteriosi parte appunto alla ricerca delle sue origini e del suo popolo: gli Elatrop. Durante il suo cammino, altri viaggiatori si uniscono a lui: Ruel Stroud, un vecchio cacciatore di tesori, piuttosto scaltro e tirchio, Tristepan, un giovane stravagante un po’ svampito, ma molto coraggioso, Amalia, una principessa in fuga, tanto bella quanto ribelle e la sua guardia del corpo, Evangeline, pragmatica e intelligente, e il più fedele dei compagni, Az, un uccellino goloso e fifone.

Wakfu non poteva che essere anche on-line! Clicca su www.CartoonNetwork.it per entrare nel mondo fantastico di Wakfu, giocare immedesimendosi nei personaggi, scoprire tutte le informazioni sui protagonisti della saga e... molto altro ancora.

Lo studio Ankama

Dopo essere stata eletta Studio d’Animazione dell’Anno al Festival Internazionale di Cartoons on the Bay per il suo lavoro su Wakfu, Ankama vede il successo del cartone animato confermato dai risultati dell’ultimo Kids TV Report (Eurodata TV Worldwide), che piazza Wakfu in testa ai cartoni animati più guardati dai francesi tra i 4 ed i 14 anni nella seconda metà del 2009. Apparso a fine febbraio, il Kids TV Report presenta e analizza le performance dei programmi per ragazzi dei principali canali, tematici e generalisti, dei cinque più grandi mercati europei in materia d’animazione: Germania, Spagna, Francia, Italia e Regno Unito.

Un metodo di produzione inedito per un cartone di successo:

Il cartone animato di Wakfu, trasmesso a partire dalla fine del 2008 su France 3, è il risultato di un mix di animazione manuale – detta tradizionale – e di animazione 2D realizzata al computer. Basandosi sul background del gioco di ruolo online Wakfu, il cartone animato racconta le avventure di Yugo che parte alla ricerca delle sue origini e tenta di salvare il mondo con l’aiuto dei suoi amici. Esso riunisce in media 1 milione di telespettatori ogni settimana.

Il cartone animato presto in Germania:

Quest’estate la serie TV Wakfu verrà diffusa per la prima volta in Germania e in esclusiva su RTL 2, inoltre, in occasione della Fiera del Libro di Lipsia, ogni giorno sarà organizzato un quiz su Wakfu presso lo stand di RTL 2 (H 505), mentre allo stand Ankama (G 401) i partecipanti potranno scoprire le risposte corrette al quiz e vincere un sacco di regali, tra cui l’action-figure di Yugo, l’eroe del cartone animato!

Trama:

Wakfu è un mondo sommerso dalle lacrime di un’orco innamorato, Ogrest, in cui un bambino dai poteri misteriosi, Yugo, parte alla ricerca delle sue origini e del suo popolo: gli Elatrop. Durante il suo cammino, altri viaggiatori si uniscono a lui: Ruel Stroud, un vecchio cacciatore di tesori, piuttosto scaltro e tirchio, Tristepan, un giovane stravagante un po’ stupido, ma molto coraggioso, Amalia, una principessa in fuga, tanto bella quanto ribelle e la sua guardia del corpo, Evangeline, pragmatica e intelligente, e il più fedele dei compagni, Az, un uccellino goloso e fifone.

Il sito ufficiale del cartone animato di Wakfu: https://serie.wakfu.com

A proposito del Gruppo ANKAMA

Fondato da Anthony Roux, Camille Chafer e Emmanuel Darras a Roubaix nel 2001, ANKAMA è un gruppo indipendente di progettazione digitale che conta più di 400 dipendenti. Forti del successo internazionale del loro MMORPG DOFUS, che conta più di 25 milioni di giocatori, ANKAMA si posiziona su diversi settori: gioco online, editoria, animazione, creazione di siti web, stampa, servizi per la telefonia mobile, videogiochi per console di ultima generazione. ANKAMA sta sviluppando Wakfu, un progetto cross-mediatico di disegno animato/videogioco/gioco di carte e fumetti. Per maggiori informazioni , visitate il nostro sito ufficiale: www.ankama-group.com

A proposito di Eurodata TV Worldwide

Creata da Médiamétrie, Eurodata TV Worldwide distribuisce dati sull’audience in tutto il mondo. La banca-dati Eurodata TV Worldwide comprende più di 2000 canali, 2.8 miliardi di telespettatori in più di 80 paesi e fornisce informazione quotidiana e completa sulla programmazione, i contenuti, la produzione, la distribuzione internazionale e l’audience dei programmi oggetto d’indagine, provenienti direttamente da altri enti d’indagine statistica. Questi risultati fanno parte di una gamma di servizi offerti a livello internzionale ai professionisti del settore: produttori, distributori, broadcaster, gestori di diritti, sponsor, ecc. www.eurodatatv.com

Silvia Mandrioli – ANKAMA

Italian Marketing Coordinator

smandrioli@ankama.com

 

Tutti i personaggi e le immagini di Wakfu sono copyright © Ankama e degli aventi diritto. Vengono qui utilizzati a scopi conoscitivi e divulgativi.

Wakfu s1e01-06 di 26 [TOR]
WEBrip 720p XviD - mp3 ITA FRA - sub ENG - MKV, Data di creazione: mercoledì 16 novembre 2011 11.44.15
 
Wakfu 1°serie 720p XviD mp3 ITA FRA sub ENG WEBrip



ImmagineIntroduzione:

Serie d’animazione nata da uno dei piú appassionanti e famosi giochi di ruolo on-line d’Europa. Il cartone é giá un grandissimo successo in Francia (dove é nato per mano di Ankama Studio) e in tutto il resto d’Europa, replicando la fortuna del gioco Dofus, di cui é il seguito. Lasciatevi quindi conquistare da questo universo fantastico alla ricerca delle orgini da cui tutto questo mondo é stato generato!
WAKFU – la serie è al centro del progetto transmedia di Ankama e la sua storia è narrata in episodi di 26 minuti ciascuno divisi in 2 stagioni.
La serie animata di si caratterizza, oltre che per la sua storia e i suoi continui rimandi transmediali, per un’animazione unica capace di unire l’animazione in Flash con le tecniche più tradizionali. :Surprised: 



ImmagineLocandina:

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ImmagineTrama:

Un’antica leggenda racconta che, per conquistare il cuore di una donna, un giagntesco orco, Ogrest, riuscí in un’impresa impossibile: riunire i sei Dofus, uova di drago dal potere incredibile. Ma, invece, di apportare i benefici sperati, i Dofus distrussero tutto e tutti. Disperato, l’orco si rifugió in solitudine e pianse a lungo… e le sue lacrime nutrirono la Terra. Mille anni dopo la situazione sulla Terra é devastante, il clima é impazzito, tutto é distrutto e i saggi, cercando disperatamente di capire l’origine del cataclisma, intuiscono che Wakfu, l’energia primordiale creatrice del mondo, é fortemente disturbata. Per molti anni nessuno é riuscito a far tornare il sereno sulla Terra.
In questo mondo fantastico inizia l’epica storia di un orfano ,Yugo , che affronta le insidie del mondo per scoprire le sue vere origini, ma che presto verrá risucchiato in un’avventura il cui esito sará cruciale per le sorti del mondo...



ImmagineScreens:

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ImmagineCuriosita':

Lo studio Ankama

Dopo essere stata eletta Studio d’Animazione dell’Anno al Festival Internazionale di Cartoons on the Bay per il suo lavoro su Wakfu, Ankama vede il successo del cartone animato confermato dai risultati dell’ultimo Kids TV Report (Eurodata TV Worldwide), che piazza Wakfu in testa ai cartoni animati più guardati dai francesi tra i 4 ed i 14 anni nella seconda metà del 2009. Apparso a fine febbraio, il Kids TV Report presenta e analizza le performance dei programmi per ragazzi dei principali canali, tematici e generalisti, dei cinque più grandi mercati europei in materia d’animazione: Germania, Spagna, Francia, Italia e Regno Unito.

Un metodo di produzione inedito per un cartone di successo:

Il cartone animato di Wakfu, trasmesso a partire dalla fine del 2008 su France 3, è il risultato di un mix di animazione manuale – detta tradizionale – e di animazione 2D realizzata al computer. Basandosi sul background del gioco di ruolo online Wakfu, il cartone animato racconta le avventure di Yugo che parte alla ricerca delle sue origini e tenta di salvare il mondo con l’aiuto dei suoi amici. Esso riunisce in media 1 milione di telespettatori ogni settimana.



ImmagineDettagli:

Lingue: Italiano , Francese - sottotitoli Inglesi
Formato Video: XviD 16:9 anamorfico 912 x 496 pixel
Formato Audio: mp3 2 ch stereo 192 kbs CBR
Dimensione : 260 mb circa ciascuno episodio
FPS=25.000

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ImmagineFrame Grandezza 1:1 :

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Immagine Note: 

Mux personalizzato introvabile.... ;) 

EDIZIONE ITALIANA: Cartoon Network italia 

"OSSERVATE CON QUANTA PREVIDENZA LA NATURA, MADRE DEL GENERE UMANO, EBBE CURA DI SPARGERE OVUNQUE UN PIZZICO DI FOLLIA... INFUSE NELL'UOMO PIU' PASSIONE CHE RAGIONE, PERCHE' FOSSE TUTTO MENO TRISTE. SE I MORTALI SI GUARDASSERO DA QUALSIASI RAPPORTO CON LA SAGGEZZA, LA VECCHIAIA NEPPURE CI SAREBBE.LA VITA UMANA NON E' ALTRO CHE UN GIOCO DELLA FOLLIA.
IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE"

Orari di seed e banda disponibile :
Banda variabile fino a un massimo di 25 kB/s 24 ore su 24 fino ai primi completi.
successivamente gli orari e la banda potranno variare.